Io non ce la faccio. Il caos di persone mi soffoca. Sono andata a Lucca stamattina. Molto presto. Sono partita con il treno delle 7:10. Arrivata presto, ma non sapevo dove andare. Biglietteria a parte…poi dove? Avevo il programma, ma una mappa di Lucca è stata introvabile, dove gli stand di chi e come… poi iniziata la folla…Tanti… No. Ho fatto una bella passeggiata lungo le mura, ho visto, ho apprezzato, poi mi è piaciuto di più tornare a Firenze con il treno delle 10,30.

Ero a casa per il tg3 regione. dove ho ascoltato la Ziche che ha presentato il nuovo libro a fumetti con protagonista Lucrezia, la mitica Lucrezia.

Pomeriggio in centro a Firenze, spensieratamente Firenze, fra shopping e Mister Chips, tanto vento, Feltrinelli e Sepulveda… e quant’altro di leggero e ventoso ci sia nella mia Firenze. Compresa la meravigliosa Santa Maria Novella che mi piace più del Duomo e Santa Croce…Senza rimorsi. Senza Timore.

Foto presa dal webmarzia-apartment_12_1280px-santa_maria_novella_19

