il ricciocorno schiattoso

Dedicato a Sonia.

Oggi sono qui per parlare di una domanda inquietanteche ha una risposta altrettanto inquietante.Parlerò dei segreti della violenza domesticae la domanda alla quale ho intenzione di rispondereè la domanda che tutti fanno sempre:Perché lei rimane?Ma chi vorrebbe stare con un uomo che la picchia?

Io non sono una psichiatra, un’assistente socialeo un’esperta di violenza domestica.Sono solo una donna con una storia da raccontare.

Avevo 22 anni. Mi ero appena laureata ad Harvard.Mi ero trasferita a New York per il mio primo lavorocome scrittrice e redattrice per la rivista Seventeen.Avevo il mio primo appartamento,la mia prima American Express,e avevo un grande segreto.Il mio segreto era che avevo avuto una pistolacarica di proiettili a punta cava puntata alla testadall’uomo che pensavo fosse la mia anima gemella,tante, tante volte.L’uomo che amavo più…

View original post 2.101 altre parole

