Ho scoperto un libretto facile facile ed interessante, decisamente comprensibile per me, per imparare i rudimenti dell’economia  e applicare le voci spesa guadagno, ricavo, perdita.

D. Ciferri – S. Di Colli , Economia! Una scienza da scoprire dal baratto allo spread. edizioni Lapis

41p8fwGe0JL._

Personalmente mai capito nulla di economia, ed ora ho detto basta: se qualcuno ci ha capito qualcosa tanto da arricchirsi e farci tribolare così, posso e DEVO capire anche io, ce la posso fare, dovessi ricominciare a scrivere i numeri dentro i quadretti. Non posso restare all’era del baratto, o poco più al calcolo del ricavo ..Perchè, piaccia o no, l’economia regola la mia vita e le mie scelte. Condiziona la vita quotidiana di tutti, non posso cambiare nulla, ma posso rendermi consapevole su ciò che sono e che posso e che potrei fare. L’economia è una scienza concreta, ed io ho una intelligenza pragmatica, ce la posso fare…

Leggere e capire cose che non ho mai compreso è una soddisfazione incredibile , non c’è economia che tenga, non c’ mastercard che paghi !!

