Perchè questo è uno spazio molto mio, perchè mi  serve per ricordare, perchè questa foto mi emoziona,  l’ha fatta mio fratello Nicola, che è muratore, che ha un occhio speciale per cogliere l’attimo, che sa vedere la luce giusta ….Perchè questa foto è stata scattata nel parco delle Cascine a Firenze, d’autunno quando le foglie sono gialle, ma in bianco e nero sembra neve…e mi emoziona… Perchè il parco delle Cascine è vicino a chi ho nel cuore…

Grazie Nicola.

1403102_10201082035068820_1637602279_o

Fratello muratore
con le mani
di pietra
impastate di malta.
Costruttore, riparatore
di case,
di cose concrete.
Con i piedi sulla terra,
e nella testa
emozioni e sensazioni captate,

raccolte, sentite e fissate,

che tu esprimi
nelle immagini bloccate
dallo scatto di un click.
Fratello
che senti ed ascolti

ovunque e comunque io sia,

tu ci sei.

giugno 2007

