Azalearossa propone un post  “Io che…”

Le ho risposto “io meglio che no”, ma ho ricordato che una volta per gioco , sempre con Azalea, dicevamo a quale animale ci sentiamo vicine, bene io mi sento molto simile ad un mammifero: l‘orca.

L’ orca è diffusa in tutti gli oceani e i mari del mondo e vive sia negli abissi sia nei bassifondi vicino alle coste arrivando a volte addirittura fino alle foci di alcuni fiumi.
Normalmente però l’orca preferisce vivere nelle acque fredde del Polo Nord dove, in estate, caccia tra i banchi di ghiaccio. Solo alcune popolazioni migrano di estate verso l’equatore, in maniera molto simile alle balene grigie che migrano vicino alle coste statunitensi. In genere non è considerata una minaccia per gli esseri umani: gli unici attacchi registrati sono avvenuti in cattività nei Parchi Marini e in condizioni di stress particolari.

Vi propongo il trailer con i sottotitoli del film FREE WILLY con you tube, e poi la musica

qui le immagini e la musica

Io che come Free Willy.

Questa la sintesi del mio anno 2011

free

